Chi siamo

The Good Business nasce da Alessandra Bonsignore (Bonsignore & Partners – www.bonsignore.it) e Tobia Bearzotti (US#Consulting – www.ushconsulting.it) come tentativo di realizzare un prodotto di “comunicazione positiva”, che rispecchi i valori dei fondatori, dei collaboratori e delle aziende che credono in un modo di fare business “buono”.
Riteniamo che sia necessario, oggi più che mai, cercare di fare business rispettando un etica nel lavoro e nei rapporti. Etica nei rapporti con gli altri (dipendenti, “capi”, collaboratori, clienti, fornitori…), unita alla volontà di portare un pizzico di positività in più in un mondo che, oggi, sembra non lasciare respiro all’ umanità dei rapporti.
Per questo motivo cercheremo di portare in evidenza, tramite questo piccolo strumento di comunicazione, esperienze positive non solo di aziende, ma soprattutto di persone. Punti di vista, spunti e riflessioni che possano essere di stimolo a manager e imprenditori per cercare di affrontare la “tensione al risultato” in modo diverso…o forse semplicemente con una marcia in più!
Speriamo che il futuro, a dispetto di quanto prevedono molti, possa riservare ancora una sorpresa, un ritorno ad un “umanesimo lavorativo” capace di alzare effettivamente la qualità della nostra vita, e di chi ci sta intorno.